Scaffalature Drive-In

La serie Drive-In è il prodotto ideale per lo stoccaggio di palette di qualsiasi formato e peso.
Il Drive-In è essenzialmente una struttura porta pallet a corridoi, particolarmente adatta per stoccaggi ad alta densità secondo la logica LIFO (last in – first out).

SISTEMA DRIVE-IN

La struttura porta pallet Drive-in fornita da Torri Spa è basata sul prodotto PN, ampiamente utilizzato per strutture porta pallet ad alta portata.

La struttura è formata da:

• PIANTANE composte da:

  1. montanti verniciati o zincati, con diversi spessori
  2. traversine diagonali ed orizzontali con profilo tubolare
  3. piedini di base rinforzati

• GUIDA supporto pallet

• ACCESSORI vari

PIANTANE

Le piantane sono composte da 2 montanti ricavati per profilatura a freddo da nastri di acciaio altoresistenziale del tipo S355MC EN 10149-2. I montanti possono essere zincati o verniciati, hanno dimensioni frontali da 85 mm a 140 mm e spessori da 1,5 mm a 2,5 mm. Tutti gli acciai utilizzati da Torri Spa sono certificati.

 

Montante Drive-In

Montante Drive-In

TRAVERSINE ORIZZONTALI E DIAGONALI

Le traversine costituiscono gli elementi di collegamento tra i due montanti. Le traversine sono ricavate per profilatura a freddo di nastri d’acciaio zincati DX 51D+Z rispondenti alle normative EN 10142, con copertura superficiale di zinco pari a g200/m² su entrambe le facce. La particolare profilatura a freddo delle traversine orizzontali e diagonali a profilo tubolare chiuso conferisce la massima resistenza e rigidezza alla struttura.

PIEDINI

Il piedino è costituito da un collare saldato su una piastra di spessore pari a 10 mm. Il collare avvolge il montante, al quale è fissato tramite 4 viti, in modo da assicurare la massima rigidezza del sistema. Il piedino è forato per consentire il fissaggio a pavimento mediante tasselli adeguatamente dimensionati.

ASSEMBLAGGIO

Il collegamento tra il montante e le traversine, e tra il montante ed il piedino è ottenuto mediante bulloni zincati autobloccanti, idonei ad impedire lo svitamento accidentale, classe 8.8.

 

PORTATA DELLE PIANTANE

La struttura porta pallet viene dimensionata utilizzando le indicazioni FEM 10.2.02. Tutte le scaffalature di nostra produzione, prendendo in considerazione peso proprio, carichi di esercizio e sovraccarichi accidentali, sono dimensionate per un carico statico uniformemente distribuito e sono munite di tabelle di portata che ne dichiarano le portate massime ammissibili.

GUIDA SUPPORTO PALLET

Il profilo guida supporto pallet è ricavato per profilatura a freddo di nastri di acciaio zincati (materiali strutturali) del tipo S 250 GD rispondenti alle normative UNI EN 10326 con copertura superficiale di zinco pari a 200 g/m². Il fissaggio della guida al montante avviene con staffe speciali come indicato nel disegno sotto: Sono disponibili inviti pallet in alluminio o in lamiera.

 

 

 

Profili Guide per Scaffalaature Drive-In

Profili Guide per Scaffalaature Drive-In

Staffe Aggancio Scaffalature Drive-In

Staffe Aggancio Scaffalature Drive-In